Prima Squadra

Che DIFESA !!!

Stella Azzurra Castano vs Pall.Albizzate 62-48 

(14-16; 30-30; 47-43)

Stella Azzurra:

Porrati 1, Fasanella 3, Del Principe 2, Maino 2, Ferrara 12, Labanca, Dina 5, Roveda 10, Frizzi 21, Badalotti 6, Bennardo, Tirapelle.

Coach P.Caserini

13 gennaio 2019

Prima partita del nuovo anno con tutte le potenziali insidie che ne possono derivare ...

La gara si sviluppa in sostanziale equilibrio nei primi due periodi, in cui leggiamo molto bene a livello offensivo le situazioni che la difesa di Albizzate ci concede, realizzando punti con buone percentuali. Arriviamo a tiri più aperti nel secondo periodo grazie ad ottime situazioni di vantaggi costruiti, ed in fase difensiva siamo sempre li sulle loro linee di passaggio, facendo fare tanta fatica nella creazione di tiri.

Si arriva al riposo lungo in perfetta parità, con la consapevolezza da parte nostra che si doveva spremere qualcosa di più in fase difensiva. Si riparte e col passare dei minuti, alziamo ancora l'intesità difensiva e grazie alle rotazioni il nostro livello rimane sempre molto alto ... nella seconda parte del terzo periodo iniziamo a produrre un piccolo strappo che ci porta al riposo con un piccolo vantaggio +4, ma con l'inerzia della gara in mano. La voglia del gruppo di portare a casa la gara la si vede negli occhi, e nell'utimo periodo alziamo ancora di più l'intensità difensiva, tenendo invariata la vena realizzativa alternando tiri aperti a penetrazioni che ci rendono difficili da contenere ... al suono della sirena arriviamo a +14 ... ma è doveroso sottolineare che abbiamo tenuto i nostri avversari a 5 punti nell'ultimo quarto.

Non si può dire altro che BRAVISSIMI !!!

Adesso testa alla gara di domani sera, in casa di Cuoricino Cardano, dove potremo misurare i nostri progressi, contro una squadra che ci ha messo in difficoltà all'andata, FORZA !!!

#promozione #culturadellavoro #castanofamily #readytofight

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini