Prima Squadra

Vittoria fortemente VOLUTA !!!

Olimpia Gambolò vs Stella Azzurra Castano 57-68 

(12-14; 36-31; 45-55)

Stella Azzurra:

Ravelli, Maino, Labanca 12, Bernardinello 12, Del Principe 8, Buratti 2, Levraro 11, Porrati 5, Nalon 6, Ferrara 12, Raimondi, Mara.

All.re P.Caserini

21 dicembre 2017

Prima della gara la richiesta fatta alla squadra è stata molto semplice, imporre il nostro gioco e confermare lo stato di crescita.

Il primo periodo è lo specchio dello stato d'animo delle due squadre, tanta voglia di fare tanta intensità con errori anche banali ... il secondo quarto è la fiera del canestro per i nostri avversari complice la nostra cattiva difesa, subiamo la loro agilità e potenza nel reparto esterni costringendoci ad arrivare sempre in ritardo sugli aiuti ... in attacco continuiamo a giocare la nostra pallacanestro fatta di letture e vantaggi, che ci ha consegnato molti tiri aperti, arriviamo al riposo lungo a -5 ma con ben 24 punti subiti.

Nello spogliatoi vengono chiariti gli errori difensivi commessi ... e ... pronti via il terzo periodo diventa quello della svolta, in difesa alziamo notevolmente l'intensità costringendo Gambolò a tiri sempre forzati, il ritmo difensivo ci mette nelle migliori condizioni in attacco dove costruiamo tanti tiri aperti bilanciati da soluzioni vicino a canestro ... per Gambolò diventa un rebus fermare il nostro attacco, realizziamo ben 24 punti, ma tutto è nato dalla grandissima prova difensiva, abbiamo tenuto i nostri avversari a soli 9 punti arrivando all'ultimo riposo a +10.

Gli ultimi 10 minuti di gara sono stati decisamente maschi, ma corretti, da entrambe le parti e ben gestiti dalla coppia arbitrale ... teniamo botta al tentativo di rientro di Gambolò, chiudiamo la gara portando a casa 2 PUNTI FORTEMENTE VOLUTI ... BRAVI !!!

Forza RAGAZZI e dajetutta !!!

#promozione #culturadellavoro #castanofamily #readytofight

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini