Prima Squadra

Occasione SPRECATA !!!

Pall.Magenta vs Stella Azzurra Castano 73-69 d.t.s.

(25-18; 42-37; 51-55; 66-66)

Stella Azzurra:

Ravelli 7, Branca 2, Mara 2, Solbiati, Ferrara 14, Labanca M 10, Buratti, Nalon 6, Porrati 4, Levraro, Del Principe 10, Bernardinello 14.

All.re P.Caserini

06 dicembre 2017

Ci è mancata la cattiveria per chiudere la gara oppure non siamo in grado di stare a questo livello ???

Una domanda a cui solo il tempo ci potrà dare una risposta, sicuramente abbiamo giocato un'altra SIGNORA partita ... ma non abbiamo portato a casa 2 punti, per cui altra occasione sprecata !!!

Partenza devastante dei nostri avversari con percentuali dal campo da categoria superiore, la nostra fase difensiva onestamente non poteva fare più di quanto fatto ... restiamo in scia grazie ad ottime selezioni di tiro andando a coinvolgere tutti, per poi trovare la soluzione più efficace ... arriviamo al riposo a -7.

Secondo periodo in cui Magenta continua a martellare con percentuali incredibili dal perimetro, facendoci sprofondare a -20 a metà gara ... da li in poi inizia una gara diversa, ai nostri avversari scendono le percentuali di realizzazione dal perimetro e noi continuiamo a fare la nostra gara sia in fase offensiva che in fase difensiva ... risultato evidente anche al suono della sirena di metà gara, il tabellone dice -5.

Negli spogliatoi vengono chiariti i punti di miglioramento in fase difensiva e suggerite nuove letture offensive, si riprende la gara ed è tutta un'altra musica ... prendiamo in mano il pallino della gara mettendo in pratica quanto evidenziato nello spogliatoio, in difesa li teniamo a 9 punti mentre in attacco utilizziamo al meglio le letture arrivando quasi sempre a tiri aperti o a soluzioni con vantaggi in area ... punto dopo punto li recuperiamo e mettiamo la testa avanti, al mini riposo arriviamo a +4.

Ultimo periodo contraddistinto dal nostro tentativo di fuga (raggiungiamo il +8), ben replicato dai nostri avversari che grazie all'utilizzo della zona ci fanno "schiantare" sul ferro ... purtroppo ci siamo limitati a "spadellare" dall'arco senza mai utilizzare le soluzioni richieste ... si raggiunge l'ultimo minuto con il tabellone che dice +2 per noi ... Magenta riesce a segnare mentre noi non ci riusciamo, per cui over-time.

Ultimo mini tempo in cui ci siamo AUTO CONDIZIONATI ... di fatto abbiamo assistito a tiri aperti rifiutati senza motivo ed alla nostra incapacità di sfruttare il bonus a dovere, facendoci arrivare a subire un'altra sconfitta.

Adesso a noi rispondere con i fatti alla domanda iniziale ... partendo dalla prossima gara mercoledì 13 dicembre in casa contro Corbetta, palla a dure ore 21:15.

Vi aspettiamo numerosi, abbiamo bisogno anche di VOI !!!

#promozione #culturadellavoro #castanofamily #readytofight

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini