Prima Squadra

Ottimo Primo Tempo ...

Stella Azzurra Castano vs Pro Vigevano Parona 52-77

(23-23; 34-38; 46-57)

Stella Azzurra:

Ravelli 5, Caravita, Mara, Porrati, Del Principe 3, Bernardinello 6, Buratti 7, Nalon 6, Casati 10, Levraro 10, Baggini, Branca 5

All.re P.Caserini

18 ottobre 2017

La frase che può fotografare al meglio questo gruppo è sicuramente WORK IN PROGRESS, che nella sua locuzione significa "Lavoro che si caratterizza per il perpetuo apporto di dati sopraggiunti e di esperienze sempre nuove". 

Delle tre gare disputate fino ad ora il primo tempo giocato in questa partita è sicuramente il migliore, da quando questi 16 ragazzi si sono ritrovati assieme per la prima volta a settembre ... ovvio che contro una squadra attrezzata per un campionato di categoria superiore si paghi dazio, anche se ad onor del vero il risultato non rende giustizia a quanto visto in campo.

E' stato fatto un significativo passo in avanti contro una "SUPER SQUADRA", siamo decisamente migliorati nella fase offensiva arrivando per l'intera gara a creare ottimi tiri aperti legati a giuste letture con buona circolazione di palla, a livello difensivo passi in avanti nelle collaborazioni verso i compagni con miss match creati dalla squadra avversaria ... 

Il primo periodo è caratterizzato dalla nostra energia, che tramortisce Vigevano ... pronti via 9 a 0 per noi ... ma l'esperienza e la qualità dei nostri avversari fa si che punto dopo punto si chiuda il periodo a pari punti. Secondo periodo sulla stessa falsa riga, gara intensa con un'equilibrio minimo ed arriviamo al riposo attaccati a loro. 

Il terzo periodo ci vede iniziare far fatica in attacco seppur costruendo ancora tiri puliti non riusciamo a concretizzare quanto prodotto e ci troviamo a -11 in un baleno ... gli ultimi dieci minuti ci hanno visto subire la maggior aggressività difensiva di Vigevano, che ci ha fatto perdere lucidità arrivando a giocare troppo spesso per soluzioni personali che hanno aperto la strada a contropiedi sanguinosi dei nostri avversari.

Una delle richieste fatte nel corso della settimana era di sereni e trovare il sorriso nel corso della gara ... ci siamo riusciti ... ma adesso è necessario trovare anche pazienza e calma, che siamo convinti ci porterà a completare la fase di apprendimento.

#promozione #culturadellavoro #castanofamily #readytofight

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini