Prima Squadra

Bel DERBY !!!

Stella Azzurra Castano vs Turbigo Basket 57-68

(22-21; 29-39; 42-53)

Stella Azzurra:

Ravelli 2, Branca, Mara 2, Labanca S, Ferrara 9, Labanca M 8, Buratti 1, Nalon 2, Porrati 9, Levraro 4, Del Principe 7, Bernardinello 13.

All.re P.Caserini

03 dicembre 2017

Tribune piene di gente da sottolineare tanti e tanti ragazzi, tifo calorosissimo e rispettoso da entrambe le parti ... questa è stata la SPLENDIDA cornice  per il primo derby della storia delle due società cugine.

Il primo periodo in termini qualitativi è stato sicuramente il migliore dei quattro, di fatto ad ogni canestro subito si rispondeva con altro canestro ... va beh allora niente difesa ???

Proprio no, anzi proprio per questo dico che è stato il migliore, intensità difensiva ad alto livello da entrambe le parti con canestri di grande qualità a cui sinceramente poco si poteva fare, prendiamo il comando delle operazioni arrivando al termine con uno striminzito +1.

Secondo periodo in cui abbiamo un passaggio a vuoto per circa 4 minuti, a livello offensivo ci siamo limitati ad eseguire senza continuare a leggere le situazioni ed i relativi vantaggi ... Turbigo da squadra Super Esperta, ci punisce lavorando in maniera troppo facile sulle linee di passaggio e costruisce un vantaggio che alla fine risulterà insormontabile per noi, frutto di 4 rubate di fila (due di queste concluse con fallo e canestro), arriviamo al riposo -10.

Negli ultimi due quarti si gioca ancora in pieno equilibrio (n.d.r. 13-14 e 15-15 i parziali), con la nostra fase offensiva che ritorna ad essere efficace in termini di letture un pò meno in fase di realizzazione ... non consentendoci di ricucire lo strappo preso nei secondi dieci minuti ... anche se più volte nella gara siamo rientrati fino a -4/-5 ma senza riuscire a dare la zampata per ricucire ... 

Da una gara del genere dobbiamo portarci a casa la consapevolezza di aver fatto una SIGNORA partita, contro una squadra di vertice ... adesso dobbiamo confermarci e rastrellare punti limando gli errori commessi in questa gara già a partire da mercoledì 6 dicembre contro Magenta. 

#promozione #culturadellavoro #castanofamily #readytofight

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini