Prima Squadra

Nono Posto e SALVI !!!

Basket Bareggio vs Stella Azzurra Castano 76-83 d.t.s.

(12-25; 26-45; 44-55; 73-73)

Stella Azzurra:

Ravelli 3, Maino, Buratti, Labanca S, Ferrara 27, Labanca M 3, Mara 12, Nalon 22, Porrati, Levraro 14, Del Principe, Bernardinello 2.

Coach P.Caserini

19 aprile 2018

Partita in cui ci si giocava una buona parte della stagione ...

Fattore importante era che avevamo NOI in mano il nostro destino, si doveva VINCERE per raggiungere la 9° posizione che garantiva la SALVEZZA matematica !!!

Anche in questa occasione i RAGAZZI sono stati BRAVISSIMI, hanno centrato l'obiettivo VITTORIA.

La nostra partenza è stata assolutamente adeguata, fatta di ottimo atteggiamento in campo e grande concentrazione, Bareggio fatica a contenere il nostro attacco mentre in difesa non concediamo nessun tiro facile ed arriviamo al primo riposo +13. Il secondo periodo è la copia del primo in campo di fatto "dominiamo" il nostro avversario, in entrambe le fasi arrivando al riposo lungo a +19.

Nel terzo periodo Bareggio rientra con la voglia e grinta giusta per riaprire la partita, ci mette in seria difficoltà e riapre la gara grazie a delle percentuali dal campo di livello superiore, arriviamo all'ultimo riposo a +11 ma con la consapevolezza che non avremo nessun "regalo".

Ultimo quarto in cui subiamo ancora consentendo ai nostri avversari di mettere la testa avanti di 2 punti, time-out obbligatorio ed all'uscita ritorniamo ad essere sereni facendo le scelte offensive corrette che ci consentono di arrivare a 9 secondi dalla sirena ancora in parità, gestiamo molto bene la fase difensiva e non consentiamo un tiro facile a Bareggio ... si va ai supplementari.

Gli ultimi 5 minuti sono tutti nostri, fatti di intesità difensiva e ottime letture offensive che spaccano la gara regalandoci la vittoria più importante !!!

E' giusto ricordare che questi 16 ragazzi si sono trovati assieme per la prima volta a settembre, per la maggior parte di loro era la prima esperienza nel campionato di Promozione, qualcuno fermo dall'attività agonistica da anni e con l'ulteriore difficoltà di avere un nuovo allenatore con metodi e pensieri nuovi.

Abbiamo costruito un GRAN BEL GRUPPO, che come nelle buone famiglie si è anche confrontato con l'obiettivo di CRESCERE ... ne abbiamo PERSE 7 di fila chiudendo con un record di 2 Vinte e 11 Perse il girone di andata, ma NESSUNO si è tirato indietro dal CONTINUARE A LAVORARE in PALESTRA ...

Nel nuovo anno abbiamo raccolto i frutti del GRANDE sforzo prodotto, ribaltando tutti i pronostici e chiudendo con un record di 7 Vinte e 6 Perse il girone di ritorno ... CONQUISTANDO il NONO POSTO e la salvezza che era l'obiettivo CONDIVISO da tutti ad inizio stagione.

B R A V I S S I M I   T U T T I  !!!

Forza RAGAZZI e dajetutta !!!

#promozione #culturadellavoro #castanofamily #readytofight

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini