Prima Squadra

Sempre al COMANDO !!!

Junior Vigevano vs Stella Azzurra Castano 62-71 

(22-30; 36-42; 47-57)

Stella Azzurra:

Ravelli 4, Branca, Mara 10, Maino 3, Ferrara 19, Labanca 6, Raimondi, Nalon 14, Porrati 1, Levraro 5, Del Principe 2, Bernardinello 7.

All.re P.Caserini

24 gennaio 2018

Entriamo nel palazzetto ed impossibile non ammirarne la sua bellezza ... la vera "tristezza" è vedere che nel campo principale non ci sono canestri ma bensì porte da calcetto ... UN VERO PECCATO !!!

Passiamo alla gara, giocata nel campo secondario, la nostra partenza è di quelle importanti in fase offensiva un pò meno equilibrata la fase difensiva ... ma 30 punti segnati sono decisamente "tanta roba", costruiti assieme attraverso ottime letture delle situazioni alternando gioco perimetrale e dentro il pitturato.

Si riparte da +8, iniziando a spostare l'attenzione alla fase difensiva raggiungendo il massimo vantaggio della nostra gara +16 ... ma Vigevano non ci stà e negli ultimi 3 minuti, complice anche il nostro calo di concentrazione, rientra ed andiamo al riposo lungo a +6.

Negli spogliatoi vengono dati due messaggi importanti, restare in gara con la testa per gli altri 20 minuti e serrare la fase difensiva, migliorando le letture sui giochi proposti da Vigevano.

Si riparte ed i ragazzi applicano alla lettera le richieste, il nostro canestro diventa un bunker, teniamo i nostri avversari a 11 punti nel singolo periodo, ed in attacco grazie alle nostre ampie rotazioni teniamo il ritmo sempre intenso con canestri di grande qualità ... arriviamo al penultimo riposo a +10.

Ultimo quarto in cui gestiamo molto bene i ritmi offensivi, ma subiamo in fase difensiva l'arrembaggio di Vigevano, che rientra fino al -4, time out obbligatorio per riportare lucidità nella gestione offensiva ... rientriamo con l'atteggiamento giusto "VOGLIAMO I DUE PUNTI" dicono le facce dei ragazzi ... tiriamo la spallata definitiva alla gara e ritorniamo a +11 ... a quel punto iniziamo a pensare troppo alla differenza canestri da ribaltare (n.d.r. all'andata perso di 13), andando a complicarci la vita su situazioni troppo statiche e perdendo 3 palloni di fila all'interno dello stesso attacco a 19 secondi dal fine gara ... Sicuramente questa è la fase da migliorare "gestione gara", con un pochino in più di lucidità con molta probabilità avremmo centrato anche questo obiettivo ... però ... resta il fatto che siamo stati BRAVI !!!

Anche questo era uno scontro diretto, che ci ha permesso di fare un altro passo in avanti.

Adesso avanti ancora tenendo alta ancora l'asticella per fare di più, già a partire dalla prossima gara venerdi 2 febbraio ore 21:30 a Vigevano contro Pro Vigevano Parona, partita "complicata" contro la Prima della Classe in cui il nostro obiettivo sarà facile ... vendere cara la pellaccia.

Forza RAGAZZI e dajetutta !!!

#promozione #culturadellavoro #castanofamily #readytofight

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini