Prima Squadra

Ad un passo !!!

Pro Vigevano Parona vs Stella Azzurra Castano 65-61 

(27-14; 32-25; 53-49)

Stella Azzurra:

Ravelli 4, Laguardia, Mara 7, Trenti, Ferrara 12, Labanca M. 6, Raimondi, Nalon 8, Levraro 15, Del Principe 3, Bernardinello 6, Labanca S..

All.re P.Caserini

02 febbraio 2018

Settimana di preparazione alla gara che ci ha consegnato l'infortunio alla mano di Gabriele Porrati, problema a Samuele Maino ed ultimo regalo influenza a Simone Branca ... che sono stati ben sostituiti dai nostri Under Trenti-Laguardia-Labanca.

La nostra è una gara giocata a viso aperto per tutti i 40 minuti, contro la prima della classe, che ad oggi ha perso solo la gara d'esordio. La nostra partenza però è deficitaria in termini di concentrazione e subiamo subito un parziale di 8 a zero, frutto di amnesie difensive ... time-out obbligatorio da cui usciamo più pronti, ma non riusciamo ancora ad essere incisivi in difesa. Il secondo quarto ci vede protagonisti a livello difensivo, purtroppo non riusciamo a concretizzare quanto prodotto a livello offensivo, arriviamo al riposo con la piena consapevolezza di essere pienamente in gara.

Nel terzo periodo gli attacchi la fanno da padrone, ma la nostra gara diventa sempre più attenta e costringiamo sempre più spesso a prendere tiri difficili i nostri avversari ... limiamo ancora il distacco arrivando all'ultimo riposo a -4. Il quarto periodo ci vede nella prima parte assolutamente concentrati e dominanti, facendoci dapprima raggiungere Vigevano a pari punti per poi mettere la testa avanti a +4 ... ma due canestri di grandissima difficoltà e qualità permettono loro di ritornare a comandare la gara, negli ultimi possessi perdiamo di lucidità andando a cercare soluzioni difficili, mentre i nostri avversari si dimostrano più solidi e concreti di noi portando a casa il referto rosa.

Da questa ottima prestazione ci dobbiamo portare a casa la consapevolezza che:

NOI SIAMO QUESTI, un GRUPPO che se la gioca punto a punto con la prima in classifica, ma DOBBIAMO IMPARARE IN FRETTA A VINCERE QUESTE PARTITE.

Adesso avanti ancora tenendo alta ancora l'asticella per fare di più, già a partire dalla prossima gara domenica 11 febbraio ore 21:00 in casa contro Pero Pallacanestro, partita "complicata" contro la Quinta forza del campionato.

Forza RAGAZZI e dajetutta !!!

#promozione #culturadellavoro #castanofamily #readytofight

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini