SERIE B

Una vittoria che vale ... 4 punti !

 

di Roberto Riccardi

 

13 dicembre 2015

 

Sabiana Vittuone -Canegrate   68- 43  

(22-6;45-14;53-29)

 

Sabiana: Vitelli ,Manzoni 17,  Sansottera ,Corbetta 11, Pirola 8, Nasuelli 1, Malchiodi n.e. , Moretti 15, Bovi, Guerra 4, Francione 7, Barenghi 5.

 

Canegrate arrivava rimaneggiata, molto, visto un doppio impegno ritenuto più importante, ma ciò non deve assolutamente togliere importanza al nostro risultato sul campo : quando la “spirale” è assai negativa, come succedeva a noi, non è così scontato che pure le gare facili ….non diventino difficili. Ed invece Sabiana è stata 

brava a mettere subito la gara su ritmi e situazioni congeniali. Quintetto piccolo e duttile in avvio con Pirola e Nasuelli , a lavorare da finte lunghe in attacco ma capaci di difendere sui cambi sistematici e nella zone press proposte da Vittuone. Dura qualche minuto la resistenza di Canegrate poi , sul 5-5 , “scatta” finalmente la molla, ci si sblocca e tutta va dentro....Manzoni, Corbetta, Barenghi non sbagliano nulla, la tensione si scioglie e sulle ali della serenità funziona bene qualsiasi scelta, qualsiasi rotazione. Canegrate perde fiducia e tantissimi sono i recuperi ed i successivi 

contropiede sempre in situazione di sovrannumero. Dopo l'intervallo cambia lo scenario: Vittuone torna ad essere la squadra poco operaia e poco umile e le percentuali ovviamente scendono, le altomilanesi vogliono onorare sino in fondo l'impegno ed il loro orgoglio qualche risultato lo dà. Non bastano time-out e strigliate a far riprendere Vittuone dal torpore e questo è invece un segnale negativo perchè , senza la presunzione di fare risultato ecclatante,mantenere alta concentrazione e voglia sarebbe stato altro segnale importante.

Prendiamoci comunque questi 2 punti che valgono tanto, ce li porteremo in dote nella fase successiva e potrebbero contare veramente molto. Ora ci tocca giornata di riposo ma poi martedì 22 si va in campo ,per l'ultima di questo primo girone , a Malnate e anche là i punti conteranno tantissimo.

 

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini