UNDER 16 ELITE '00

Tracollo !

di Roberto Riccardi

 

12 dicembre 2015

 

Geas A- Baskettiamo 2000  61-39

(12-10; 31-19;44-31)

 

Baskettiamo 2000: Migliorini , Mainardi 2, Monforti 13,  Pratelli 4, Ghionda , Cantone 13,  Pianta G. 5, Pianta E. , Trabucchi 2, Doz .

 

Vero che affrontavamo la squadra più forte del girone, e pure in trasferta, vero che il basket arbitrato così – tanti, troppi contatti- non ci piace e ci mette in difficoltà, ma pure vero che forse speravamo in qualcosa di meglio da noi stessi e invece : tutti i duelli individuali persi, cattive letture offensive, difesa molle, poco contributo dalla 

panchina , nessun orgoglio o reazione. Geas ha dominato, sul campo, nella “lettura” tecnico-tattica della gara , nella gestione della squadra...insomma un bel “cappotto” e tutti a casa!

Riflettere solamente forse non basta, ma anche  solamente lavorare sodo in palestra non basterebbe. Bisogna che le 2 cose  vadano di pari passo : analizzare la sconfitta e capire che con quell'atteggiamento da nessuna parte si va. Carattere e orgoglio devono essere sempre buttati sul campo perchè la tecnica da sola non può bastare. 

La gara , in sintesi, dura un paio di minuti, unico nostro vantaggio, 4-3 intorno al 2° minuti di gioco e poi solo e tanto Geas , Vittuone guarda e soprattutto non gioca insieme, si resiste sino al decimo  poi forzature e amnesie , attacco e difesa, ci cacciano sotto di una decina. L'intervallo viene a proposito, proviamo a darci qualche messaggio , e sembra positivo il ritorno in campo: gli errori ci sono ma almeno c'è anche attenzione, rimaniamo sotto i 10 e abbiamo anche palloni per tornare vicino ma poi....torniamo a forzare e il campo diventa larghissimo, così come il canestro, per le padrone di casa , il nostro morale va sotto i tacchi ( se ognuno “piange” per la sua prestazione che aiuto può dare alle altre?) e infatti la condanna arriva ed è pesante. Meglio ora che poi....

 

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini