UNDER 16 ELITE '01

Un altro passo avanti!

 

di Roberto Riccardi

 

18 gennaio 2016

 

Geas B - Baskettiamo 2001  35-41 ( 6-15; 19-22; 26 -34)
 

Baskettiamo : De Girolamo  ,  Colico 6,  Gallitognotta 7, Nebuoni P. 2, Barca 1, Gregotti 6,  Terraneo 5 , Chiavegato 10, Manzoli, Colli 4.

Inizio gara molto molto incoraggiante, 8-2 per noi dopo un paio di minuti, belle trame, Chaivegato incontenibile e Gallitognotta ispirata, ma soprattutto  si gioca insieme e si difende insieme, insomma belle sensazioni e tutto il primo quarto continua a regalarcele  e il tabellone da esatta fotografia di quel che succede. Ma...possibile che un campo bello, accogliente , caldo , luminoso, con il fascino del campo di serie A, possa diventare in men che non si dica quasi una pista di pattinaggio? Purtroppo questo è stato uno dei problemi per il resto della gara: difficoltà a non scivolare, a tenere perni accettabili, a fare arresti accettabili....e la gara ne ha risentito! Il secondo quarto diventa una sagra degli....errori, tanti gratuiti, tanti forzati da difese diventate un poco più “dure” ma non perdiamo mai la testa ( in ogni senso). Intervallo utile per riprendere il fiato ed il filo del gioco e si riparte di nuovo con qualità : a memoria ricordiamo un assist da cineteca di Barca per Colli, un canestro da applausi in semigancio di Gregotti , 2 triple ,costruite molto bene sugli scarichi,  di Terraneo e Gallitognotta , un coast to coast di Colico e se non fosse per una tripla di tabella da metà campo proprio sulla sirena del Geas il vantaggio sarebbe addirittura in doppia cifra..... . Ancora una ottima azione ci permette di entrare nell'ultimo periodo, ricerca della soluzione migliore con pazienza e bel canestro di Nebuloni dall'angolo, poi però diventa “corrida” , succede di tutto , da entrambe le parti : cadute, tuffi, falli a più non posso e ….nessun fischio ( un solo dato : questa gara 19 falli totali, la scorsa settimana nella gara delle nostre 2000, ma stesso campionato, 60 falli complessivi, difficile abituarsi al metro con coppie che fischiano sempre in modo differente) ....c'era una gara a seguire che non doveva cominciare tardi, speriamo sia per quello!

Raccogliamo probabilmente meno ( in termini di punti)  di quanto seminato, ma vincere aiuta a....vincere ed a crescere , ed è questo quello che vogliamo!

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini