UNDER 16 ELITE '01

Che rabbia!

 

di Roberto Riccardi

 

25 gennaio 2016

 

Milano Basket Stars - Baskettiamo 2001  42-38 ( 14-12; 23-21; 31 -24)

 

Baskettiamo : De Girolamo  ,  Colico 4,  Gallitognotta 10, Voci, Nebuoni P. , Barca , Gregotti 7,  Nebuloni A., Terraneo 10 , Chiavegato 7,  Colli .

Che rabbia! ...inteso come si poteva fare meglio e , porca miseria, ci siamo complicati la vita da soli....insomma un sentimento più di frustrazione che di livore, questo il mio stato d'animo nel raccontarvi la gara.

Non è un bel campo quello di Via San Dionigi a Milano e neppure canestri e luci sono “all'ultima moda”  ma chi sa giocare deve  saper giocare ovunque ….

2 quarti con tanti errori da entrambe le parti ma intensi , con giusto atteggiamento, con la voglia comunque di non mollare ed infatti ad ogni strappo delle più esperte padrone di casa abbiamo risposto con carattere, poi il 3° quarto che a quel punto non ti aspetti: molli, sfiduciate , incapaci di costruire qualcosa di , diciamo vicino almeno, a soluzioni accettabili e non sappiamo neppure sfruttare un arbitraggio che , tutto sommato , ci tutela più di altre volte e raccogliamo 3, dicasi 3 soli, miseri punti. Inconsistenti , alcune, frenetiche e poco lucide, le altre....ma Milano non sfrutta appieno la nostra  defaillance e ci dà comunque la possibilità di giocarci ancora tutto nell'ultimo quarto. Ma ai problemi di falli delle padrone di casa, spesso obbligate a giocare senza lunghe, noi rispondiamo con un pessimo 15 su 33 dalla linea dei tiri liberi ( forse tanti tiri liberi così non li abbiamo avuti in tutte le altre gare messe insieme) e con ben 30 palle perse alcune delle quali veramente banalissime.....ma al 38° siamo ancora li sotto solo di 4 punti e con la palla in mano e che facciamo per 3 o 4 azioni consecutive , pur avendo vantaggio di cm ? Un bel tiro da 3 senza neppure andare a rimbalzo ….poi sbagliamo qualche tiro libero e praticamente consegniamo nelle mani di MBS una vittoria che forse anche loro avevano quasi pensato di non poter raggiungere....

Non  verrebbe pure a voi la voglia di dire : che rabbia!

Ed invece dobbiamo ritenere anche questa partita un altro passo del nostro importante percorso di crescita , abbiamo dimostrato, non a parole ma su ogni campo , di potercela giocare con tutti e allora....avanti tutta! 

 

 

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini