UNDER 16 ELITE '01

C'è Mancato un soffio ...

 

di Roberto Riccardi

 

28 novembre 2015

 

Basket Costa  - Baskettiamo 2001 47-44

(13-16; 27-27; 40 -33)

 

Baskettiamo : De Girolamo , Colico 2,  Gallitognotta 11, Nebuoni P. 4, Morazzoni, Barca 2, Gregotti 4,   Terraneo 6 , Chiavegato 5, Colli 10.

 

Era la terza gara del trittico  contro le big del girone. Stavolta si andava a Costa , una delle “corazzate” a livello italiano (l'anno scorso 2a in Italia categoria U15) , e dopo la buona gara vs Geas , i miglioramenti contro Baskettiamo A , è quasi arrivato il “colpaccio” in quel di Costa, a dimostrare che  la fatica, il sudore , l'allenamento pagano e qualche volta anche in anticipo sui programmi. Partenza complicata , 0-4, ma c'è da subito l'atteggiamento giusto: si lavora duro in difesa, non si subisce la pressione delle padrone di casa e, anzi, si sfrutta con vantaggio la possibilità di 

giocare in campo aperto. Altro dato positivo i tanti rimbalzi in attacco conquistati ,sintomo del coraggio con cui si è affrontata la gara. Costa subisce questa nostra reazione e incappa anche nei tanti fischi arbitrali e i viaggi in lunetta ci premiano. Avanti già a metà primo quarto teniamo la testa sino all'ultimo minuto del 2° periodo quando qualche disattenzione nel bilanciamento e qualche eccesso in attacco permettono alle lecchesi il pareggio. Si riparte e , come previsto, è Costa a provare il colpo del ko. Incassiamo, barcolliamo un po'  ( solo 6 punti in questo quarto) ma non andiamo a terra. L'ultimo periodo inizia per noi sotto di 7 , l'obiettivo che proviamo a darci- giusto per far capire che non abbiamo paura- è vincere almeno il quarto. E a poco più di 2' dalla fine siamo sotto 1, grandi ragazze! 

Proviamo a giocarcela sino in fondo ma qua ci manca un po' di esperienza e le 2/3 scelte “disegnate” per arrivare a costruire il tiro della vittoria si infrangono in non buone letture. Pazienza, volevamo conferme e risposte e sono arrivate alla grande. 

Ora però non ACCONTENTARSI, ASSOLUTAMENTE VIETATO!!

 

 

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini