UNDER 16 ELITE '01

Una Vittoria voluta !!

 

di Roberto Riccardi

 

10 dicembre 2015

 

Baskettiamo 2001 – Sanga Milano 56-44

(15-10; 23-25; 36-38)

 

Baskettiamo : De Girolamo 5 , Nebuloni G. , Colico 12,  Gallitognotta 9, Nebuoni P. , Morazzoni, Barca , Gregotti 6, Nebuloni A. 6,   Terraneo 2 , Chiavegato 16.

 

La prima gara veramente “abbordabile” ( almeno sulla carta! )  di questo nostro campionato , dopo un trittico di gare quasi “impossibili” e chiaramente una tegola doveva capitare no! Colli out per un problema al ginocchio – che speriamo sia poca cosa!!- . Comunque si sa che quando i giochi si fanno duri ….bisogna essere pronti.

E dai blocchi ( in tutti i sensi... visti i tanti proposti dalle avversarie) usciamo bene , scappiamo subito avanti con una Colico subito molto produttiva  e con Gregotti “regina” del rimbalzo. I problemi cominciano con le prime rotazioni, qualche difficoltà ad entrare in gara e si inceppa il meccanismo. Il Sanga non si fa pregare e con la sua accoppiata di lunghe ci raggiunge già ad inizio secondo quarto. L'attacco è sulle spalle della sola Chiavegato e pur lavorando discretamente in difesa non produciamo più nulla là davanti – complice anche la zona milanese- ed il sorpasso 

arriva proprio sull'ultima azione prima dell'intervallo. Si ricomincia e finalmente si torna a giocare assieme, soffriamo ancora la fisicità delle ospiti, ma stavolta molto meno la zona. Gregotti ,Chiavegato prima  e Barca poi lavorano sodo sulle lunghe avversarie togliendo respiro e ricezioni facili, tanta fatica ma il sacrificio paga ad inizio ultimo periodo. Loro “crollano” e noi corriamo con facilità. Gallitognotta e Colico rubano e trasformano, la solita “bomba” di De Girolamo scalda il Pertini e c'è spazio per dare a tutte campo e gioia per un successo voluto, fortissimamente voluto. Ottimo.... e abbondante !!

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini