Under 17

GRAZIE Ragazzi !!!

EBRO BASKET vs STELLA AZZURRA 63-56 

(19-16; 32-29; 55-42)

Stella Azzurra:

Tirapelle, Trenti 16, Tapella 6, Maino, Rigamonti, Salmoiraghi 2, Ferrè 4, Pecol, Bennardo 3, Turco, Reda, Labanca 9, Cuccuru, Casati 9, Laguardia 7.

Coach P.Caserini

27 maggio 2018

Non si può proprio dire che sia stata una finale dal risultato scontato ... ANZI ... direi proprio il contrario, gara apertissima e ben giocata da entrambe le squadre.

Partiamo carichi e molto intesi, piazzando subito un parziale che costringe il coach milanese a prendere time-out ... da li in poi ritorna sovrano l'equilibrio, che ci conduce al primo riposo in sostanziale equilibrio.

Il secondo periodo è la fotocopia del primo, con in campo le squadre che giocano alla pari.

Alla ripresa dalla pausa lunga la situazione non si sblocca, fino a che Ebro non piazza 3 triple di fila che ci mettono in difficoltà mentale, che gli consentono di arrivare al comando all'ultimo intervallo.

Nell'ultimo periodo produciamo una reazione importante, rientriamo più volte ma non riusciamo a dare la zampata finale per rimettere la testa avanti ... complice sicuramente la cattiva serata al Tiro Libero ...

ma dobbiamo comunque FESTEGGIARE uno stra-meritato SECONDO POSTO REGIONALE !!!

Le parole del Coach Paolo Caserini:

Dobbiamo sottolineare che questo è un gruppo completamente nuovo nato a settembre, che ha sposato da subito una cosa a cui io come Coach tengo tantissimo ... la Cultura Del Lavoro.

Infatti ogni volta che i ragazzi sono entrati in palestra hanno fatto una scelta, se LAVORARE SODO oppure NO ed il campo ha dimostrato che il lavoro e la costanza pagano ...

Al di là del risultato finale mi sento di poter dire che è stata una stagione SUPER POSITIVA  direi proprio da 9, voglio dire ai ragazzi che:

SONO ORGOGLIOSO DI VOI !!!

Le parole del Presidente Marcello Labanca:

È stata una stagione molto impegnativa e soprattutto ricca di soddisfazioni perché vedervi allenare e giocare con questa voglia e costanza è stato per noi un grandissimo premio, ma è stato soprattutto per NOI UN ANNO INSIEME A VOI.
Oggi come non mai sento il bisogno di ringraziarvi ad uno ad uno, di ringraziare il nostro coach Paolo, il nostro ormai indispensabile Mario e tutti i vostri genitori, perché anche se la finale non è andata come speravamo stasera ho visto senso di appartenenza e tifo positivo alla nostra Famiglia.

#readytofight #under17 #culturadellavoro #castanofamily

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini