Under 17

SIAMO IN FINALE !!!

STELLA AZZURRA vs CUCCIAGO BULLS 57-54 

(8-12; 23-22; 38-37)

Stella Azzurra:

Tirapelle, Trenti 10, Tapella, Maino 8, Rigamonti 4, Salmoiraghi, Ferrè 4, Pecol, Bennardo 4, Turco, Reda 12, Labanca 15, Cuccuru.

Coach P.Caserini

12 maggio 2018

In una splendida CORNICE DI PUBBLICO abbiamo potuto URLARE "siamo in finale !!!".

Non partiamo benissimo, i nostri avversari entrano in campo da subito PRONTI con la voglia di allungare la serie di semi-finale a gara 3.

Le nostre percentuali dal campo sono state decisamente basse nel primo periodo ... con molta probabilità figlie della tensione legata alla posta in campo ... nel corso del secondo quarto iniziamo a sbloccarci, continuiamo a mettere in campo un'ottima intensità difensiva ma sopratutto non sbagliamo più tiri costruiti ad alta percentuale. Al riposo lungo si arriva con un minimo vantaggio +1, ma la consapevolezza che sarà ancora una "battaglia" in campo ...

Il terzo periodo è la fotografia della partita, strappo nostro e Cucciago ci riprende ... contro strappo e noi li recuperiamo e chiudiamo ancora a +1. L'ultimo e decisivo quarto è un continuo susseguirsi di azioni ben costruite con qualche canestro in più ... si arriva ancora in parità a meno di 3 minuti dalla fine, riusciamo a mettere in campo 3 giri di grande difesa che ci fanno recuperare 3 palloni di fila, trasformati in 6 punti, che ci fanno mettere la freccia nello sprint finale.

Cucciago non demorde e piazza una tripla a 12 secondi dalla fine, per poi sfruttare il fallo sistematico che non ci vede andare in lunetta (da rimarcare che all'ottavo minuto avevamo un solo fallo subito), ultimo possesso ai nostri avversari che non riescono a costruire un buon tiro grazie alla nostra ottima difesa ... 

I nostri ragazzi sono stati BRAVISSIMI a non mollare e a portare a casa una più che giusta vittoria.

Adesso testa al lavoro in palestra restando concentrati, OBIETTIVO a DOMENICA 27 Maggio ore 18 a VillaGuardia COMO, sede in cui si svolgerà la FINALISSIMA Interprovinciale per il 1°-2° posto contro EBRO Basket che arriva con i favori dei pronostici essendo ancora imbattuta da inizio campionato.

FORZA RAGAZZI ... AVANTI COSI' !!!

#readytofight #under17 #culturadellavoro #castanofamily

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini