Under 18

Fino alla FINE !!!

STELLA AZZURRA CASTANO vs BASKET LONATE 60-58

(14-20; 24-34; 38-48)

Stella Azzurra:

Labanca 8, Bennardo 2, Gambaro 9, Rigamonti, Tirapelle 5, La Guardia, Del Principe 16, Maino, Trenti 8, Bossi 4, Hoxholli 7, Ferrè 1.

All.re P.Caserini

04 dicembre 2017

Giusto titolo "rubato" da un giusto Pensiero ... 

Di fatto ultima partita della prima fase, con in palio la possibilità di accedere alla prestigiosa fase GOLD.

Da questa premessa si può comprendere il tipo di tensione con cui i nostri ragazzi sono arrivati alla palla a due ... noi consapevoli che si doveva vincere e poi attendere il risultato della gara tra Legnano vs Sangio, mentre Lonate vincendo avrebbe dovuto attendere a sua volta anche il risultato di Busto.

Il nostro compito i ragazzi lo hanno fatto ... BRAVI !!!

Partenza congelata la nostra, non siamo attenti e intensi in difesa subendo la voglia di fare dei nostri avversari ... per cui pronti via e 9 a 0 per Lonate ... da qui time-out obbligatorio ed all'uscita i ragazzi iniziano ad essere più presenti incominciando a giocare, si arriva al primo riposo a -10.

Secondo periodo in cui facciamo ancora fatica a giocare in scioltezza in attacco, complice le mancate letture delle diverse difese presentate dai nostri avversari ... a livello difensivo incominciamo ad essere efficaci costringendo Lonate a tiri difficili, con le percentuali di realizzazione che si abbassano  ... arriviamo al riposo lungo ancora a -10, ma in tutta onestà siamo stati bravi a limitare i danni.

Il terzo periodo è la fotocopia del secondo ... riusciamo a girare la gara nel corso dell'ultimo periodo in cui alziamo ulteriormente l'intensità difensiva, da cui prendiamo molto ritmo arrivando a ribaltare l'inerzia della gara, portandoci al comando della gara arrivando a +8 nell'ultimo minuto ...

Da qui in poi è stato un vero e proprio Film, assolutamente vietato per i deboli di cuore ... si arriva a 33 secondi dal fine gara e siamo +6, in un amen (12 secondi) prendiamo un parziale di 6 a 0 ... possesso nostro a 21 secondi, con scelta di arrivare fino alla fine per utilizzare l'ultimo tiro.

I ragazzi in campo arrivano a prendere l'ultimo tiro a 4 secondi dalla sirena ... CONTATTO subito sul tiro e si va in lunetta ... 

CAPOLAVORO di freddezza e lucidità del nostro "The Bank" ... 2 su 2 e VITTORIA !!!

#readytofight #under18 #culturadellavoro #castanofamily

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini