Under 18

Testa alla Prossima Gara !!!

BK VALCERESIO ARCISATE vs STELLA AZZURRA CASTANO 58-33

(19-10; 30-20; 44-28)

Stella Azzurra:

Bossi 2, Maino 3, Tirapelle 4, Trenti 6, Del Principe 8, Hoxolli 2, Labanca 3, Ferrè 5, Casati, Tapella, Gambaro, Bennardo.

All.re P.Caserini

10 gennaio 2018

Tro​ppe facce tese già dal riscaldamento ... per cui la richiesta fatta prima dell'inizio gara è stata molto facile, trovare Tranquillità, Serenità e Lucidità.

I nostri ragazzi hanno pagato prima di tutto proprio questo tipo di tensione, poi in tutta franchezza anche un tipo di gioco assolutamente FISICO concesso dal direttore di gara, noi sotto questo punto di vista dobbiamo proprio crescere e imparare a non innervosirci diventando "polemici" ma semplicemente adeguarci ... traducendo il pensiero: dobbiamo pensare prima di tutto a giocare !!!

Con queste premesse ed aggiungendo una serata assolutamente negativa dal punto di vista realizzativo, si comprende che abbiamo STECCATO LA PRIMA GARA della nostra fin qui POSITIVA STAGIONE.

Primo periodo in cui giochiamo sempre alla pari punto dopo punto, poi iniziamo a litigare con il ferro e prendiamo un parziale di 11 a zero che ci porta al riposo a -9.

Secondo quarto in cui costruiamo tantissimi tiri aperti e soluzioni in avvicinamento, ma continuiamo a produrre proprio poco in termini di punti, la nostra fase difensiva migliora di molto ... arriviamo al riposo a -10. Terzo e quarto periodo in cui il fare canestro per noi diventa decisamente complicato, ci innervosiamo oltre misura per il gioco diventato oltremodo maschio ed iniziamo a giocare da soli, nei momenti di lucidità tecnica costruiamo ottimi tiri ma in palestra risuona un solo rumore "SDENG" ... 

Le aree di miglioramento sono molto chiare, adesso continuiamo a lavorare FORTE in palestra per migliorarci ancora e per preparare il prossimo incontro, in casa nostra, mercoledì 17 gennaio ore 19:45 contro la Pallacanestro Laveno.

#readytofight #under18 #culturadellavoro #castanofamily

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini