UNDER 18 A

Rotto il Ghiaccio !!!

 

di Paolo Caserini

 

29 febbraio 2016

 

Baskettiamo A – DI.PO.Vimercate 49-44

(12-16; 27-23; 40-33)

 

Vittuone: Sansottera 10, Cantone 7, Corbetta 15, Fogli, Guerra 6, Pianta G 7, Banfi M 4, Preatoni, Folli, Banfi F, Bovi, Pianta E.

All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

Apriamo la fase Gold dopo due settimane di stop ... la tensione e la ruggine si sono fatte sentire in modo esagerato ... ma alla fine 2 punti meritati.

Partiamo bene 10 a 2, con costruzione di gioco fluida arrivando a soluzioni efficaci sia dal perimetro che dall’area pitturata ... Vimercate è costretto a prendere time out, noi non rientriamo in campo con la stessa tensione ed iniziamo a perdere la nostra concretezza realizzativa giocando in modo confuso in attacco e sempre in ritardo in difesa ... paghiamo il passaggio a vuoto arrivando al riposo -4. Si riparte ritrovando la lucidità offensiva, e soprattutto la voglia di difendere assieme ... le riprendiamo, le superiamo arrivando a +8 con due possessi di fila per strappare ulteriormente e raggiungere un vantaggio in doppia cifra, ma la cattiva gestione ci porta a regalare palla e si chiude a +4. Alla ripresa dalla pausa lunga il nostro atteggiamento fino a metà tempino è quello giusto, collaborazione difensiva efficace e collaborazione offensiva paziente e chirurgica contra la zona proposta dalle nostre avversarie, raggiungiamo la doppia cifra di vantaggio e di nuovo pausa ... partita ancora in discussione e chiudiamo a +7. Ultimo quarto in cui alterniamo ancora cali di concentrazione e troppe soluzioni individuali ... riusciamo sempre a tenere a distanza di sicurezza le Vimercatesi, senza però dare la zampata finale ... a 40 secondi dalla fine della gara con il tabellone che dice +8, ci troviamo a gestire un’attacco ... cosa accade ?!?!? ... beh ... la cosa più “normale” del mondo: palla persa banale, contropiede con fallo e canestro ... quindi da un potenziale +10 ad un risicato +5. La lezione da portarsi a casa è semplice ... bisogna rimanere CONCENTRATE per quaranta minuti ... avanti ancora con SACRIFICIO, CUORE e DETERMINAZIONE.

 

#dajeu18 #readytofight #dajebaskettiamo

 

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini