UNDER 18 A

2 punti ... FORTEMENTE voluti !!!

 

di Paolo Caserini

 

31 marzo 2016

 

DI.PO. Vimercate - Baskettiamo A 31-50

(6-10; 10-16; 23-29)

 

Vittuone: Fogli 4, Guerra 4, Cantone 5, Sansottera 7, Corbetta 10, Bovi, Banfi F, Pianta G 17, Pianta E, Secchi, Preatoni 1, Peluso 2.

All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

Gara contro una squadra molto organizzata a livello offensivo e difensivo, che già nella gara di andata ci aveva messo in difficoltà ... Oltre a tutte le soluzioni tattiche difensive proposte da Vimercate, le nostre ragazze hanno dovuto anche affrontare un’agonismo sfrenato ampiamente tollerato dal direttore di gara.

Partiamo non benissimo in termini di percentuali realizzative, ma la fase difensiva è assolutamente di livello adeguato ... chiudiamo il quarto con +4. Il secondo tempino è la sagra dell’errore figlio di poca lucidità nella gestione dei ritmi della gara, ma concediamo alle nostre avversarie di realizzare solo 4 punti ... arrivando al riposo lungo con +6.

La ripresa è in pieno equilibrio e non riusciamo a strappare per raggiungere un vantaggio in doppia cifra, si gioca ogni pallone con intensità sia in fase difensiva che in fase offensiva ... arriviamo all’ultimo riposo con il vantaggio invariato +6. Ultimo quarto e ultimi 10 minuti giocati alla “morte” dalle nostre avversarie, i contatti si sprecano ed il direttore di gara sceglie di adottare un metro di giudizio molto “maschio” ... in altre partite le nostre atlete non sono riuscite ad adeguarsi, ma in questa gara la VOGLIA DI NON MOLLARE e di GIOCARSELA ha avuto la meglio ... in difesa siamo sempre sulle linee di passaggio costringendo le brianzole ad uscire dagli schemi, mettendole in grande difficoltà ... in attacco diventiamo chirurgici nella gestione dei ritmi, la gara prende una piega molto precisa e canestro dopo canestro chiudiamo a +19.

Da questa gara ci portiamo a casa la CONSAPEVOLEZZA che tutto il gruppo è in fase di crescita e che la CONCENTRAZIONE nella gestione dei rtimi di gara è la nostra area di  miglioramento, avanti ancora con SACRIFICIO, CUORE e DETERMINAZIONE.

 

#dajeu18 #readytofight #dajebaskettiamo

 

 

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini