UNDER 18 B/A

VINCE BasketTiamo !

 

di Roberto Riccardi e Paolo Caserini 

21 gennaio 2016

 

Baskettiamo Vittuone B – Baskettiamo Vittuone A 48 –58

(11-17; 27-31; 40-44)

 

Baskettiamo B:

Di Girolamo ,  Migliorini 7,  Mainardi 2, Barca, Doz 2, Voci 2,Trabucchi 10, Gregotti 6,  Chiavegato 5, Colli 7, Codini, Gallitognotta 7.

 

Baskettiamo A :

Banfi F. 2, Banfi M., Pianta E., Fogli 4, Corbetta 11, Pratelli 12, Bovi, Guerra 8, Pianta G.  7, Cantone 5, Sansottera 7, Folli 2.

 

VISTO DA B :

divertente e ben giocato il derby di ritorno U18 che metteva in palio un posto importante in classifica . Qualche assenza importante nella formazione B ma chi c'era ha fatto di tutto per non far rimpiangere che non c'era e per far “piangere” la formazione A .  2 quarti di ottima pallacanestro , buone collaborazioni offensive e tanta disponibilità a soffrire in difesa  e nessuna delle 2 squadre riesce a primeggiare : i vantaggi si alternano, i quintetti anche,e sono solo 4 i punti che ci dividono all'intervallo. Si torna in campo e siamo molto più brillanti: funziona la difesa , mordono le esterne e a rimbalzo le “lunghe” piccole non perdono la battaglia , sorpasso e allungo , 39-36, ma poi si inceppa qualcosa, non segnamo praticamente più ( 9 soli punti negli ultimi 13 minuti) . L'esperienza ( qualche anno si sente comunque) e qualche bella giocata di qualità ci ricacciano indietro e torna l'equilibrio. Quei 6 punti rimangono sino alla fine  quando una giocata impossibile di Pratelli ( bomba da metà campo  + fallo ) ci condanna ad una sconfitta più ampia nel punteggio ma assolutamente severa e da valutare in modo positivo : ci siamo e siamo cresciuti e l'ambizione di arrivare magari alle finali ora c'è.  

 

VISTO DA A:

l’obiettivo dato nel discorso pre partita era molto semplice ... focalizzarci sulla qualità delle collaborazioni offensive (guardare) e difensive (parlare) ... da dire che in campo tutte le ragazze all’interno delle ampie rotazioni date, hanno contribuito a raggiungere entrambi gli obiettivi ... La gara è stata molto ben giocata, ed alla fine anche il direttore di gara ha confessato “è stata una delle migliori gare arbitrate, nel corso della stagione”. Il nostro continuo percorso di miglioramento deve passare attraverso il recupero di tranquillità e serenità da parte di tutte le ragazze, da ricordare che è un GIOCO ed necessario divertirsi per dare il meglio.

BRAVE e continuiamo ad andare AVANTI giocando la prossima gara ancora con SACRIFICIO, CUORE e DETERMINAZIONE.

 

#dajeu18 #readytofight #dajebaskettiamo

 

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini