UNDER 18 A

Sempre Avanti ...

 

di Paolo Caserini

 

23 aprile 2016

 

Basket Costa - Baskettiamo A 36-44

(7-12; 11-20; 21-38)

 

Vittuone: Banfi F 4, Fogli 2, Corbetta 4, Pratelli 8, Peluso, Guerra 8, Pianta G 8, Cantone 6, Pianta E, Sansottera 2, Bovi, Secchi 2.

All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

Davanti a noi una squadra che risulta rigenerata e pronta in campo … la nostra è una gara pigra in cui mettiamo a sprazzi il giusto atteggiamento.

Partiamo molto forte con un parziale importante 8 a 0 al quinto minuto, che ad onor del vero sarebbe potuto essere molto più ampio senza tutti gli errori gratuiti sotto canestro !!!

Nella seconda parte del quarto continuiamo a litigare con il ferro in attacco e non imprimiamo intensità in difesa, arrivando al primo riposo a +5. Nel secondo tempino si assiste alla “sagra” del tiro … proprio così ed il dato che ne rappresenta la miglior fotografia sono i 12 punti segnati da entrambe le squadre … arriviamo al riposo a +9. Negli spogliatoi viene rimarcata la necessità di essere INTENSE e di mettere in campo tutta la nostra VOGLIA di giocare.

Le ragazze rientrano in campo con la concentrazione giusta, ed al settimo minuto di gioco il tabellone dice +23 … gara conclusa ? Proprio no, le ampissime rotazioni date nel corso di tutta la partita non pagano più nell’ultimo tempino, in cui abbiamo giocato troppo in maniera individuale senza costruire soluzioni corali … si arriva all’ultimo minuto di gioco in vantaggio di 10 punti, ma riusciamo a complicarci la vita da soli … a posto di gestire i possessi giochiamo come Costa, tiri rapidi … ma erano loro che dovevano recuperare non noi !!!

Il lato positivo da portarci a casa è che la crescita di tutte le ragazze è continua … la nota negativa di ieri è decisamente legata all’approccio PIGRO della gara.

Adesso pronte per l’ultima gara di questo girone Gold (martedì recupero contro Cantù) per poi tuffarci nei PLAY-OFF, avanti ancora con SACRIFICIO, CUORE e DETERMINAZIONE.

 

#dajeu18 #readytofight #dajebaskettiamo

 

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini