UNDER 20

...SECONDE !!!

 

di Paolo Caserini

 

18 marzo 2016

 

Gara 1 BFM San Rocco Seregno - Baskettiamo 64-58

(12-11; 33-25; 43-45)

 

Vittuone: Vitelli, Manzoni 20, Corbetta 20, Fogli, Monforti 8, Guerra, Maschio, Pianta G., Trabucchi 10, Sansottera, De Ciccio, Pianta E.

 All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

Gara 2 Baskettiamo – Basket Como 68-39

(14-7; 33-19; 46-30)

 

Vittuone: Vitelli, Manzoni 23, Corbetta 20, Fogli, Monforti 4, Guerra 7, Maschio 4, Pianta G. 4, Trabucchi, Sansottera 4, Nasuelli 2, Pianta E.

 All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

Gara 3 Virtus Carroccio - Baskettiamo 57-63

(14-15; 26-36; 41-52)

 

Vittuone: Vitelli, Manzoni 17, Corbetta 22, Fogli, Monforti, Guerra 4, Maschio, Pianta G. 2, Trabucchi 5, Sansottera 2, Nasuelli 6, De Ciccio 5.

 All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

Tre gare in tre giorni ... ci hanno detto che QUANDO GIOCHIAMO ASSIEME, SIAMO DEVASTANTI !!!

E’ un vero peccato non esserci riusciti nella prima gara contro BFM, che di fatto è risultata fondamentale per l’assegnazione del titolo regionale ... proprio così si è arrivati all’ultima giornata con nessuna squadra padrona del proprio destino, tutte dovevano vincere la propria gara e sperare che non vincesse chi l’aveva battuta ... le nostre ragazze il proprio dovere contro Carroccio l’hanno fatto, ma purtruppo Como non è riuscito a sgambettare BFM ... quindi in estrema sintesi: con un record di 14 vinte e 5 perse, VICE CAMPIONI REGIONALI Silver !!!

 

Come in tutte le finali la prima giornata è stata la più complicata, siamo scese in campo troppo contratte con la tensione che ha avuto la meglio rispetto alla lucidità richiesta in questo tipo di gare ... Il primo quarto giochiamo senza lucidità creandoci da sole delle enormi difficoltà, ma la gara è in pieno equilibrio ... il secondo quarto è figlio di forzature individuali in attacco che aprono la strada a contropiedi in campo aperto alle nostre avversarie, che ci puniscono pesantemente facendo sempre canestro, il tabellone dice -8. Si riprende dopo la pausa lunga con la giusta VOGLIA e questa volta piazziamo noi un contro break, facendoci chiudere il tempino a +2. Entriamo nell’ultimo tempino con la gara completamente riaperta ... a 2 minuti dalla fine  commettiamo 3 errori di fila in attacco, con le Milanesi che capitalizzano al massimo chiudendo la partita in loro favore.

L’approccio alla seconda gara è totalmente diverso, negli occhi delle ragazze si legge la voglia di riscatto ... sulle malcapitate avversarie di turno si abbatte la cattiveria agonistica di tutte e 12 le nostre atlete, la progressione dei parziali ne è testimone +7, +14, +16 per chiudere a +29 ... risultato ottenuto con grande intesità difensiva e lucidità offensiva nelle letture giocando sempre assieme.

Terza gara giocata molto bene nei primi tre quarti ... sempre sulle linee di passaggio in difesa e pronte a punire le rotazioni difensive proposte dalle Legnanesi, poi nell’ultimo tempino ci accontentiamo ... con il risultato rimesso in discussione dalle nostre combattenti avversarie, ma anche in questa situazione rimaniamo lucide aggrappandoci a soluzioni di tiro ben organizzate... che ciportano a concludere la gara a +6.

Concludo ringraziando ancora TUTTE le ragazze per la disponibilità dimostrata, la grande PASSIONE che hanno messo in campo per tutta la stagione e per lo splendido GRUPPO che è stato creato ...

Da segnalare che è stata l’ultima gara Giovanile per:

 

Isabella Vitelli - il nostro capitano ed esempio di grandissima applicazione

Laura Maschio – “Tottigoal” sempre presente nel suo assordante silenzio

Giulia De Ciccio – “Scatto” grande voglia di migliorarsi

 

BRAVE per il CARATTERE e VOGLIA DI COMBATTERE.

 

#dajeu20 #readytofight #dajebaskettiamo

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini