UNDER 20

A Testa ALT ... ISSIMA !!!

 

di Paolo Caserini

 

09 febbraio 2016

 

Baskettiamo - Geas Sesto 50-55

(6-14; 28-26; 41-40)

 

Vittuone: Vitelli, Manzoni 10, Fogli, Corbetta 12, Cordaro, Guerra 6, Maschio 5, Pianta G. 15, Nasuelli 2, Trabucchi, Sansottera, De Ciccio.

 All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

Riprendo un passaggio dell’articolo della gara di andata “...tutte pronte per una prova di CARATTERE e VOGLIA DI COMBATTERE” ... da dire che le ragazze ieri sera hanno preso alla lettera il messaggio, BRAVE !!!

Partenza con le “polveri bagnate” in attacco, ed in difesa riusciamo a rispettare il piano gara che prevedeva di “togliere lucidità” alle avversarie. Si gioca punto a punto fino a metà del primo tempino, poi subiamo un parziale legato alla nostra poca lucidità nel gestire i palloni recuperati, che si ritrasformano in altrettante palle perse e in punti gratuiti per Geas arrivando al riposo -8. Si riparte con ancora più intesità, ma soprattutto non commettiamo errori gratuiti nella gestione della gara, teniamo ancora le avversarie sotto scacco in difesa costringendole 2 volte ad infrazione di 24 secondi, ed in attacco confezionanimo ben 22 punti nel quarto che ci fanno arrivare al riposo con un +2 meritato. Il terzo e quarto tempino si giocano sul filo del continuo equilibrio, nessuna delle due formazioni riesce a “strappare” la gara ... fino a che tre giocate difensive di GRANDISSIMO Cuore ed altrettante conclusioni di qualità ci fanno prendere un vantaggio di 8 punti ... gara messa nel congelatore ? Ma vah ... non riusciamo ad essere fluide in attacco arrivando a tiri forzati ed individuali, che ci fanno fare un passaggio a vuoto ... prontamente trasformato in punti dalle nostre avversarie. Si rigioca ancora punto punto, fino a che due palle perse fanno scavare un mini parziale che non riusciamo più a colmare.

Sicuramente sarebbe stato più gratificante portare a casa una vittoria, ma è DOVEROSO fare i complimenti a tutte le ragazze che in campo e dalla panchina hanno dato il MASSIMO, BRAVE !!!

 

#dajeu20 #readytofight #dajebaskettiamo

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini