UNDER 20

Finale Regionale Silver ... CONQUISTATA !!!

 

di Paolo Caserini

 

03 marzo 2016

 

Baskettiamo - Milano Basket Stars 54-49

(18-12; 27-22; 41-40)

 

Vittuone: Vitelli, Manzoni 18, Corbetta 13, Banfi M, Monforti 7, Guerra 2, Maschio, Pianta G. 4, Trabucchi 10, Sansottera, De Ciccio, Pianta E.

 All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

La Finale Regionale era tutta da conquistare ... si partiva dal +2 conquistato sul filo della sirena nella gara di andata ... la nostra è una partenza con l’attegiamento giusto sia difensivo che offensivo, giochiamo assieme trovando soluzioni sia dal perimetro che nell’area pitturata, in difesa lavoriamo bene sulle linee di passaggio costringendo a tiri fuori dai giochi le avversarie ed arrivamo al primo riposo a +6. Si riparte e la nostra intesità aumenta facendoci arrivare a +15, con tutta l’inerzia della gara in mano ... ma ... le Milanesi giocano la carta tattica chiudendosi in area, noi non riusciamo a far canestro e ci facciamo infilare da rapidi contropiedi, figli di cattivi bilanciamenti arrivando alla pausa lunga a +5.

Si va negli spogliatoi consapevoli che le nostre avversarie non mollano mai ... ma del resto è anche il bello di gare di questo genere.

Terzo quarto in cui non riusciamo più ad essere fluide in attacco con conseguenti forzature individuali, che aprono la strada a scorribande delle nostre avversarie che mettono la testa avanti arrivando a +3 ... time out obbligatorio per schiarire le idee e riportare lucidità ... chiudiamo il quarto riportandoci ancora avanti con un risicato +1. Ultimo e deciso quarto interpretato da tutte le ragazze con la VOGLIA di non mollare, mettiamo in campo tutta la nostra intensità difensiva tenendo le avversarie a 9 punti ... in attacco non riusciamo sempre a trovare continuità ma almeno giochiamo con spaziature adeguate, che ci consentono di trovare soluzioni aperte ... l’ultimo minuto di gara lo gestiamo bene senza cadere nella trappola del nervosismo a causa del fallo sistematico, giustamente adottato dalle Stars in virtù del fatto che fino a quel momento sul tabellone nella casella falli fatti c’era 0 ... la gara si chiude con un +5 ... BRAVISSIME !!!

Adesso ci andiamo a giocare il titolo regionale ... tutte pronte per delle prove di CARATTERE e VOGLIA DI COMBATTERE.

 

#dajeu20 #readytofight #dajebaskettiamo

 

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini