UNDER 20

Primo posto ... Sfumato !!!

 

di Paolo Caserini

 

12 gennaio 2016

 

Basket Femm. Varese - Baskettiamo 62-51

(15-16; 40-32; 47-42)

 

Vittuone: Vitelli, Manzoni 19, Guidetti, Corbetta 19, Guerra 5, Monforti 4, Maschio, Sansottera 4, Nasuelli, Bovi, Pianta G., Trabucchi.

All.re Caserini Ass.te Tricarico

 

Partita che metteva in palio il primo posto nel nostro girone ... partiamo molto bene con ottima circolazione di palla che ci consente di arrivare a tiri con alta percentuale di realizzazione, ma con errori di rotazione in fase difensiva che consentono alle avversarie di recuperare il +7 maturato arrivando al riposo a +1. Il secondo quarto è decisamente difficile a livello di intesità e concentrazione difensiva, concediamo a Varese troppi tiri semplici a difesa schierata e punti gratuiti su errori di passaggio ... si arriva al riposo lungo a -8.

Il terzo quarto ci vede nuovamente protagoniste a livello difensivo (subiamo solo 7 punti), ma iniziamo ad innervosirci troppo in attacco a causa delle mani addosso delle avversarie ... non completiamo la rimonta ma restiamo ancora in gara arrivando all’ultimo riposo a -5.

L’ultimo quarto risulta “DURISSIMO” per noi ... ogni tiro è contestato fisicamente da almeno 2 giocatrici avversarie, noi non riusciamo ad adeguarci al nuovo metro di giudizio in campo e la partita viene portata a casa da Varese.

Desidero concludere con queste considerazioni:

l’equilibrio tra le squadre (2 tempini a testa vinti) è stato purtroppo spezzato da un metro arbitrale che è cambiato drasticamente nel corso della gara ... nostra responsabilità non essere riusciti ad adeguarci ... ma diventa assolutamente difficile tollerare contatti che spostano la linea di penetrazione di almeno 1 metro e sentirsi dire che non è stata presa la mano ... E’ anche vero che il basket è un gioco di contatto, ma a tutto deve essere posto un limite e chi deve preservare il gioco deve essere adeguato al livello della gara ... sinceramente  vedere in campo un arbitro classe 1998 a dover gestire una gara di tale livello lascia perplesso.

Complimenti a Varese, ed alle nostre ragazze che non si sono tirate indietro !!!

 

#dajeu20 #readytofight #dajebaskettiamo

 

GALLERIA IMMAGINI

Pallacanestro Stella Azzurra ASD - Castano Primo - P.Iva 09843660151 - 

 

Copyright © 2012-2019 Stella Azzurra Castano. All Rights Reserved. Contattaci 348 5174103 - 334 3940295

 

Sito realizzato da Paolo Caserini